Regione preferita,odiata,in cui vorreste vivere...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2008, 14:16
Avatar

Senior Member

Group:
Capo
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Regione preferita,odiata,in cui vorreste vivere...
Intanto vi ricordo le regioni d'Italia.

Valle d'Aosta
Lombardia
Trentino Alto Adige
Friuli Venezia Giulia
Veneto
Piemonte
Liguria
Toscana
Emilia Romagna
Marche
Abruzzo
Molise
Umbria
Lazio
Sardegna
Campania
Puglia
Calabria
Basilicata
Sicilia


La regione che preferisco sinceramente non saprei ,,forse (senza tenere conto di Sardegna,Sicilia,Aosta,Umbria e Puglia che non o mai visto; ovviamente alcune regioni ci sono passato,,ma non le conosco un granche.) Emilia Romagna,,ma solo per il fatto che li nascono le migliori auto del mondo; sono indeciso tra Emilia,,Veneto e Lombardia ; certo come bellezza c'è ne stanno di decisamente meglio (es. Calabria,molti dicono la Sardegna...) pero siccome sto tenendo conto di tutto ,,infrastrutture,ospedali,ecc... mi piego su quelle tre di prima. Non so qual'è scegliere,,quindi dico tutte e tre,anzi adesso che ci penso...........umh,,no ,preferisco la Lombardia e il Veneto.
La regione che odio di piu è la Campania,sia come geografia che come mentalita delle persone.(spero di non offendere nessuno,sto solo dicendo il mio parere.)
La regione in cui vorrei vivere............ma, questa in cui sto direi che va piu che bene,,poi se quardo le altre va benissimo.....
 
website  Top
view post Posted on 26/4/2008, 11:21
Avatar

Senior Member

Group:
Najica fan
Posts:
13,470
Location:
Galassia Kufufu

Status:


mmm.. sinceramente nn so!!amo mlt la mia regione (la puglia) sarebbe bello vivere in sardegna(per le bellissime coste), ma anche in trentino.. la regione che odio di +??nessuna io amo l'italia e nn potrei mai disprezzarla!!
 
Top
Meldon
view post Posted on 26/4/2008, 13:25




a me piace dove vivo: il Veneto!! mi piace per le montagne sopratutto!
non odio nessuna regione in particolare.... a dire il vero la campania è quella che al momento mi piace di meno, visto che ci sta facendo fare brutta figura con il resto dell' europa e con il mondo.....
pensate che il prosecco di Valdibbiadene ( famoso in tutta europa ) ha diminuito le vendite di circa il 60% a causa della brutta immagine che l' italia ha acquistato nel ovunque.... mi ricordo quando sono andato in gita a firenze che tutti i turisti non italiani si guardavano intorno chiedendosi dove fosse tutta l' immondizia vista in televisione.... :cry:
 
Top
view post Posted on 27/4/2008, 10:40
Avatar

Senior Member

Group:
Najica fan
Posts:
13,470
Location:
Galassia Kufufu

Status:


hai proprio ragione nn solo il prosecco di Valdibbiadene è calato ma anche altri prodotti!!
anche il turismo è mlt peggiorato!!
 
Top
~R e v y •»Marghe«•
view post Posted on 27/4/2008, 11:00




A me piace la regione dove vivo...Il Veneto, e mi piace anche Padova..se non fosse che è una delle città più inquinate d'Italia.
Anche a me non va molto a genio la Campania per i vostri stessi motivi..
 
Top
view post Posted on 27/4/2008, 17:52
Avatar

Senior Member

Group:
Capo
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


finora il Veneto è la preferita,la Campania la piu criticata.
 
website  Top
view post Posted on 27/4/2008, 19:16
Avatar

Senior Member

Group:
Najica fan
Posts:
13,470
Location:
Galassia Kufufu

Status:


con tutte le cose che stanno avvenendo!!
 
Top
siappo66
view post Posted on 29/5/2008, 13:57




a me piace sia il veneto che il trentino!
 
Top
Miky Mouse 7
view post Posted on 14/6/2008, 19:48




beh ke dire..mi piace la regione in cui vivo,il veneto e in particolare padova (infatti abito lì)..nn odio nessuna regione, se qulacosa la cambierei
 
Top
xenon_7_
view post Posted on 23/6/2008, 11:06




Mmm... a me piace molto la regione in cui vivo, la Toscana, per le bellezze di Firenze, i grandi vini :B): , la sua storia ecc. Comunque adoro anche regioni come Veneto, Lombardia e Puglia ( dove vivono i miei nonni :wub: ).

Odiare nessuna, mi spiace per la situazione campana, ma spero che prima o poi ne vengano fuori...
 
Top
~R e v y •»Marghe«•
view post Posted on 23/6/2008, 11:09




CITAZIONE (Miky Mouse 7 @ 14/6/2008, 20:48)
beh ke dire..mi piace la regione in cui vivo,il veneto e in particolare padova (infatti abito lì)..nn odio nessuna regione, se qulacosa la cambierei

Wow anche tu di Padova ^_^
 
Top
greyarts
view post Posted on 26/6/2008, 10:34




Anche a me piace molto il veneto... anche se non posso dire che sia il migliore perche non sono stato in tutte le regioni^^ In veneto ci vivo,in Valpolicella per la precisione(terra famosa x il vino)
ma anche le città qua non sono male... un po inquinate,si ma non le cambierei con nessunaltra..
 
Top
momoko78
view post Posted on 25/5/2011, 16:37




siete tutti del centro nord?????????????????????
io amo molto la mia regione che secondo alcuni nuovi studi potrebbe risultare atlantide!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eh eh eh
non disprezzo nessuna regione e vorrei vivere in.................. ma non è in italia quindi fa nulla dove sto va più che bene
lol vieni a trovarmi e vedrai che ti piacerà moltisimo!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 22:11
Avatar

Senior Member

Group:
Capo
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Si abitevamo quasi tutti al nord qui.
Se noti all'epoca l'Emilia mi atirava per via delle macchine, purtroppo adesso che ci vivo ho decisamente un'altro riquardo nei suoi confronti, cioè è orrenda ma all'epoca come potevo sapere che purtroppo sarei finito qua. l'unica bellezza che a sto posto è appunto le case costruttrici (Maranello è solo a qualche km da casa mia,ogni volta che vado li vedi sempre Ferrari è mi si illuminano gli occhi)
All'epoca avevo detto il Veneto dove vivevo, anche adesso mi piace molto anche se forse la migliore è la Lombardia.


Umh...............secondo me Ba-chan vivi in Sardegna???? ho indovinato????

Un mio professore di Lonigo anzianotto che aveva e continuava a girare l'Italia ci diceva sempre che la Sardegna è la regione più bella d'Italia ,per seconda la Calabria.
 
website  Top
momoko78
view post Posted on 26/5/2011, 10:39




ma shi coniglietto ci hai azzeccato abito proprio in sardegna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
20 replies since 25/4/2008, 14:16   601 views
  Share