Onizuka, il professore che tutti vorremmo avere!!!

« Older   Newer »
  Share  
Meldon
view post Posted on 23/4/2008, 18:14




"Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con alunne ed insegnanti.

Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5^ categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4° sezione del 3° anno (delle medie) dell'istituto privato Kissho (nella versione animata si chiama Seirin), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno gia fatto con molti altri insegnanti prima di lui.

Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà con la sua simpatia, e con maniere a volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia, a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka". Da notare che il saluto di Onizuka (molto piacere) non è da lui scelto a caso: in giapponese, infatti, gli ideogrammi della parola "piacere" (夜露死苦), presi singolarmente, possono significare anche "morte dolorosa nella rugiada notturna".


vi consiglio di leggervi tutte le serie a fumetti, perchè sono qualcosa di imperdibile per qualunque appassionato di manga in generale...

mi considero un esperto di questo manga-anime, e se avete domande postate pure: cercherò di rispondere nel modo migliore possibile!!!
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 19:29
Avatar

Senior Member

Group:
Najica fan
Posts:
13,470
Location:
Galassia Kufufu

Status:


Bella la descrizione che hai fatto!!!se sai qualcos'altro scrivilo!!ok
 
Top
Meldon
view post Posted on 23/4/2008, 21:10




ho preso da wikipedia molta roba^^ per non dire quasi tutta^^
comunque quelle cose le sapevo tutte, è solo che non riuscivo a creare un discorso di senso compiuto^^
 
Top
steel.alchemist
view post Posted on 2/5/2008, 13:45




devo associarmi per forza.. una delle serie più deliranti che abbia mai visto... se la cava in qualsiasi situazione! e' davvero un GREAT!!! (anche se parecchi pervertito... :D)
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 10:58
Avatar

Senior Member

Group:
Najica fan
Posts:
13,470
Location:
Galassia Kufufu

Status:


è vero lo è!!
 
Top
steel.alchemist
view post Posted on 4/5/2008, 11:22




è il bello di molti anime.. perversione e 1000000 di doppi sensi! :lol: :lol: :lol:
 
Top
Meldon
view post Posted on 4/5/2008, 21:13




quoto..... e non avete letto i manga delle serie precedenti, come shonan junai gumi o young gto.... quelle sono delle figate all ennesima potenza!!!
 
Top
steel.alchemist
view post Posted on 5/5/2008, 18:29




mi spiace.. non li conosco... :(
 
Top
Meldon
view post Posted on 12/5/2008, 22:11




io ho solo i primi numeri, gli altri me li ha prestati un mio amico che ha la raccolta completa..... che figata!!!!!!! prova a scaricarti gli scann da internet, di sicuro li trovi.
 
Top
view post Posted on 23/5/2008, 13:38
Avatar

Senior Member

Group:
Najica fan
Posts:
13,470
Location:
Galassia Kufufu

Status:


io nn hjo letto i manga visto l'anime.già da lì si capisce che è davvero una figata
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 21:05
Avatar

Senior Member

Group:
Capo
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Davvero un gran bell'anime
 
website  Top
view post Posted on 20/9/2011, 08:53
Avatar

Senior Member

Group:
Capo
Posts:
10,638
Location:
Io so chi tu sei...

Status:


Anche la serie telefim dovrebbe essere molto divertente..dovro quardarla
 
website  Top
11 replies since 23/4/2008, 18:14   523 views
  Share